Under 13 Femminile - Albenga vs Meeting

Martedì 21 Febbraio 2018

Campionato Under 13

Albenga - MeetingGirls 25 - 37


Sembra difficile immaginare la vittoria contro la squadra ultima della classe come un’impresa, eppure in questa occasione tanti sono i motivi per essere orgogliosi delle nostre ragazze. La contemporaneità con il torneo di Arona che ha visto impegnate alcune delle componenti della squadra, unitamente al periodo sciistico, ha reso davvero difficile raggiungere il numero minimo di ragazze per non perdere a tavolino. Tuttavia, la reazione delle giocatrici presenti e l’ottimo esordio di Elena ha fatto sì che ci si potesse definire molto soddisfatti dell’andamento della partita.


Anche le nostre avversarie, seppur in casa, sono in deficit numerico; quello che non manca loro è sicuramente l’agonismo, con cui mettono in difficoltà le ragazze Meeting a inizio partita, colpevoli di un approccio troppo molle. Solo nel finale del primo quarto, dopo aver ruotato tutte le giocatrici, sembra ritrovarsi un equilibrio nell’inerzia del match, che tuttavia rimane in equilibrio. L’andamento non sembra cambiare sino all’intervallo lungo, quando per una volta l’intervento del coach negli spogliatoi sembra avere un effetto meno soporifero. Il risveglio dal nostro torpore è evidente e aumentando la pressione difensiva, la nostra metacampo diventa un bunker quasi inespugnabile (va detto, anche per demerito altrui, visti i molti errori al tiro delle ragazze ingaune). Il Meeting trascinato ancora una volta da Beatrice, ma anche Camilla e Katerina, riesce a portarsi in vantaggio di una decina di punti abbondante, anche in questo caso ruotando tutte le giocatrici, controllando il tentativo di rimonta finale delle padrone di casa.


A questo punto, prima della seconda fase, la classifica ci pone in un soddisfacente terzo posto nel nostro girone; un ottimo risultato visto che è ottenuto con due gruppi (Meeting e Uisp Rivarolo) che non si allenano insieme e composto da ragazze quasi tutte di uno o due anni sottoleva. Adesso alcune settimane di pausa prima della seconda fase (intervallate dal Join the Game) e poi sotto sino alla fine della stagione!


Meeting Girls

37

Albenga

25