ESO – Quarto posto al Torneo Basket al Pesto per il Meeting di coach Chiossone e Pistella

🏆 Torneo Basket al Pesto
📆 02-03-04/11/2018
🏟 PalaAllende
🌍 Genova

Nel weekend gli Esordienti classe ’07 del Meeting Club, allenati da coach Chiossione e coach Pistella, hanno preso parte al Torneo Basket al Pesto. Quarto posto per i giovani Biancoblù ma grande soddisfazione per un gruppo che si è presentato con un roster misto, composto da 2007 e 2008, capaci di giocare ottime partite e di farsi valere anche contro giocatori più grandi.

Durante la prima partita i Leoncini hanno superato al Virtus Genova con il risultato di 32-12. Buona prestazione fin da subito, con la partita che è rimasta nelle mani del Meeting fino alla fine. La seconda sfida ha invece visto uscire sconfitti i giovani Biancoblù per 52-17 contro l’Auxilium. Quella dei Bulldogs è una delle compagini più forti del campionato e fin dall’inizio si è capito che l’inerzia fosse dalla loro.

Nel secondo giorno di torneo è arrivata la seconda vittoria, ottenuta contro Busalla con il risultato di 38-16. Sfida in controllo, tanti punti per i nostri Leoncini e buona prestazione di squadra. Poi la seconda sfida contro l’Auxilium. Una sfida affrontata in modo decisamente migliore. Più voglia, maggiore determinazione e meno paura, come invece era accaduto nel confronto del giorno prima. Il punteggio finale, 44-24 per l’Aux, decreta un +20 che però non evidenzia quanto i giovani cestisti di coach Chiossone e Pistella siano rimasti in partita per larghi tratti.

Ultimo giorno di torneo e finale per il terzo o quarto posto. Avversaria di turno Pegli, nel contesto di una sfida molto equilibrata. Primo e secondo quarto chiusi in vantaggio, terzo chiuso sul pari e ultima frazione che ha decretato il punteggio finale di 40-33 e il conseguente quarto posto per il Meeting.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

 

Lavoriamo ogni giorno, in ogni nostro ambito, con la passione e la giusta dedizione per far crescere gli uomini e le donne del domani con sani principi e valori troppo spesso messi in secondo piano.