U13 EL – Il Meeting di coach Maceli chiude al quinto posto il Trofeo Basket Arte Dolce

🏆 Trofeo Basket Arte Dolce
📆 01-02-03/11/2018
🏟 PalaSport
🌍 S. Margherita Ligure (GE)

Nel weekend gli U13 del Meeting Club, iscritti al Campionato Élite ed allenati da coach Maceli, hanno partecipato al Trofeo Basket Arte Dolce. Competizione organizzata da Tigullio e andata in scena al PalaSport di Santa Margherita Ligure. Quinto posto per i giovani Leoni.

Il trofeo è iniziato nel migliore dei modi. Ottima vittoria contro Sestri Levante al termine di una partita quasi mai in discussione. La seconda sfida, disputata contro Pontevecchio Bologna, è andata invece al contrario: partita a senso unico per gli emiliani, che si sono dimostrati superiori soprattutto fisicamente.

Nella seconda giornata del trofeo è arrivata la sfida contro lo Sporting Milano. Sfida in equilibrio fino ai minuti finali del secondo quarto, quando i lombardi hanno inflitto un parziale che ha permesso loro di chiudere il primo tempo sul +10. Non bene il terzo quarto, mentre nell’ultima frazione è arrivata la reazione che ha spinto i giovani Biancoblù a rosicchiare punto su punto in una partita che li ha comunque visto uscire sconfitti di nove punti.

La terza giornata, quella delle finali, vedeva il Meeting affrontare il Tigullio per il quinto o sesto posto. La sfida ha visto i Biancoblù trionfare con il risultato di 57-19 in una sfida sempre in controllo.

Un’esperienza positiva dunque per la squadra. Andrea Peretti premiato come miglior giocatore della squadra. Una squadra ha anche festeggiato il compleanno di Mattia Bruzzone, uno dei cestisti protagonisti della spedizione a Santa Margherita Ligure.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

 

Lavoriamo ogni giorno, in ogni nostro ambito, con la passione e la giusta dedizione per far crescere gli uomini e le donne del domani con sani principi e valori troppo spesso messi in secondo piano.