U13 – Si sblocca il Meeting Club: superata la SCAT all’Ostello della Gioventù

🏆 U13
🆚 SCAT
📆 15/12/2018
⏰ 14:15
🏟 Ostello della Gioventù
🌍 Genova

Si sblocca finalmente il Meeting Club nel Campionato Under 13. Giocatori di coach Chiossone capaci di superare in trasferta la SCAT nel suo Ostello della Gioventù. Prima gioia dunque per i Biancoblù.

Avversaria di giornata era la SCAT, presentatasi all’Ostello della Gioventù con una squadra composta da 2006 e 2007. Nella fase iniziale della partita prevale la confusione, con tantissime palle perse e infrazioni da parte di entrambe le squadre. Partono forte i Biancoblù con un parziale di 0-8, ridottosi però sul 6-8 alla fine della prima frazione. Il trend non cambia nel secondo quarto, conclusosi 13-8 e con il Meeting che fatica a trovare lo sprint decisivo.

La musica cambia all’intervallo lungo. Alla ripresa del gioco i giovani Leoni entrano determinati con un parziale di 0-9 nel primo minuto di gioco, grazie soprattutto a tanti contropiedi e palle recuperate. Parziali di 8-22 e 5-19 nella terza e nella quarta frazione. Un secondo tempo in cui il Meeting ha migliorato sia la fase difensiva sia quella realizzativa.

Ottime prestazioni da parte di Loiacono e Spandri, a segno rispettivamente con 14 e 9 punti. Da loro ci si aspetta prestazioni analoghe nelle prossime partite. Bene anche Muscarella, limitato dai falli nel primo tempo ma autore di 9 punti tutti nel terzo quarto.

Grande festa a fine partita. Finalmente la prima vittoria, con i ragazzi felici per il regalo di Natale anticipato.

📈 SCAT vs MEETING CLUB 26-59 📈
MEETING CLUB: Alloisio, Cocurullo, Vittiglio 6, Loiacono 14, Muscarella 9, Bujas 4, De Martino 6, Lovisotto 5, Bernardinelli 2, Spandri 9, Guerci 4. Coach: Chiossone.

#youandmeeting

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

 

Lavoriamo ogni giorno, in ogni nostro ambito, con la passione e la giusta dedizione per far crescere gli uomini e le donne del domani con sani principi e valori troppo spesso messi in secondo piano.