UISP – Brillante vittoria a Novi Ligure per il Meeting Club di coach Madaghiele

🏆 Campionato UISP
🆚 Edilcom Novi Ligure
📆 21/12/2018
⏰ 21:00
🌍 Novi Ligure (AL)

Vittoria importante per il Meeting Club di coach Madaghiele su un campo ostico e difficile come quello dell’Edilcom Novi Ligure, in cui probabilmente poche squadre riusciranno a raccogliere punti.

Padroni di casa che scendono in campo con un piglio migliore. Nei primi due quarti i novesi colpiscono il Meeting Club in tutte le zone di campo tirando con ottime percentuali. Per i Biancoblù il trascinatore è Valerio Chiossone, che tiene a galla la squadra. Si va così all’intervallo sul -7.

Nel secondo tempo il copione sembra lo stesso: pronti, via e -10 sul tabellone. È proprio in questo momento che diventa determinante la panchina: le rotazioni permettono infatti dapprima di mantenere il punteggio in equilibrio, poi perfino di portare la squadra sul -2. Nel quarto quarto il ritmo degli attacchi avversari diminuisce e la squadra, in fiducia, sfrutta il momento portando la testa avanti.

Decisiva la mossa di coach Madaghiele a sette minuti dalla fine: dentro i titolari, riposati, e difesa a zona con tre lunghi in campo. Ad un minuto dalla fine il punteggio, sul +7, sembra esserer un buon bottino. Tuttavia, complici un fallo antisportivo decretato dall’arbitro, un loro gioco da quattro punti e un canestro successivo, i Biancoblù si trovano solamente sul +1 a venti secondi dalla fine. Proprio in quel momento sale nuovamente in cattedra Chiossone, che con un tiro da due punti fa respirare la squadra e con un successivo libero regala la vittoria ai suoi.

Menzioni speciali per Alessio Pittaluga, autore di 24 punti e sempre più in lotta per la classifica marcatori. Bene anche Luigi Arnulfo e Giorgio Toni, rispettivamente capaci di segnare 11 punti in un quarto e autentico fattore a rimbalzo.

📈 EDILCOM NOVI LIGURE vs MEETING CLUB 74-77 📈
MEETING CLUB: Toni 4, Pittaluga 24, Bargagna 3, Chiossone E., Maceli, Madaghiele 2, Arnulfo 11, Sabatini 11, Chiossone V. 15, Deidda, Anastasio 3, Kubenk 4. Coach: Madaghiele.

#youandmeeting

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

 

Lavoriamo ogni giorno, in ogni nostro ambito, con la passione e la giusta dedizione per far crescere gli uomini e le donne del domani con sani principi e valori troppo spesso messi in secondo piano.