U14 – Si sblocca il Meeting Club: prima vittoria ottenuta a Sarzana

🏆 U14
🆚 Sarzana
📆 12/01/2019
⏰ 16:00
🏟 PalaRicchetti
🌍 Sarzana (SP)

Prima vittoria per il Meeting Club di coach Re nel Campionato U14, ottenuta al PalaRicchetti contro Sarzana. Una vittoria importante sia per il morale sia per le condizioni con cui i giovani Leoni si sono presentati nello spezzino.

La partita, almeno alla vigilia, non era cominciata con il piede giusto. La squadra di coach Re si è infatti presentata a Sarzana solamente con otto effettivi in quanto i 2006 erano impegnati nella partita in contemporanea della loro leva. Inoltre anche Gissi, recuperato dal grave infortunio subito a Pontremoli, non era disponibile per la sfida. Anche durante la sfida le cose non sono andate meglio dal punto di vista della fortuna: a metà partita infatti Perassi, autore di ben 10 punti in due tempi, tanti rimbalzi e tante palle recuperate, si è dovuto fermare a causa di un fastidio al tallone. Due giocatori su sette hanno invece collezionato cinque falli nell’ultimo quarto. Nonostante tutte queste premesse il Meeting ha comunque conquistato la vittoria.

Partita iniziata con il piglio giusto. Il primo quarto si è concluso con un 11-19 fra alti e bassi, anche se comunque con buone situazioni. Andati a riposo sul +7, i giovani ragazzi di coach Re si sono resi protagonisti invece di un terzo quarto di ottima qualità, concluso con un parziale di 18-31. Frazione avviata dalla tripla di un super Ercolani, seguita da quattro altri tiri dall’arco di De Crescenzo, l’ultima delle quali tirata a fil di sirena. Risultato poi amministrato nell’ultima frazione, che ha portato la gara a concludersi sul punteggio di 58-68, anche a causa dei problemi “numerici” già accennati.

Grande prestazione di tutta la squadra in quanto ogni giocatore ha dato il suo importante contributo. Menzione speciale per Profumo, autore di una prova importante da 27 punti. Incontenibile vicino a canestro in quel di Sarzana.

#youandmeeting

 

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

 

Lavoriamo ogni giorno, in ogni nostro ambito, con la passione e la giusta dedizione per far crescere gli uomini e le donne del domani con sani principi e valori troppo spesso messi in secondo piano.