U14/F – Ottima prestazione ma sconfitta contro il Blue Ponente per il Meeting Club

🏆 U14
🆚 Blue Ponente Basket
📆 20/01/2019
⏰ 17:00
🏟 PalaMarco
🌍 Albenga (SV)

Nella trasferta più lunga affrontata finora dà qualche segno di risveglio la squadra femminile Under 14 targata Meeting Club e UISP Rivarolo di coach Bargagna. Sconfitta onorevole contro il Blue Pontente Basket.

Forse è l’aria di Albenga che le fa bene, in quanto la sua avventura cestistica era iniziata proprio nel savonese meno di un anno fa, ma l’energia di Vassallo finalmente si fa sentire non solo in difesa, bensì anche in fase offensiva. La giovane cestista ha infatti contribuito in maniera sostanziale all’apporto di punti finora delegato in questa stagione troppo spesso alle invenzioni solitarie di Carta.

È così che, in una partita in cui le assenze la fanno da padrone, le Super Girls si trovano a chiudere il primo quarto addirittura in vantaggio 11-16. Purtroppo nella fase centrale della partita alcune ingenuità consentono alle Ponentine, straripanti fisicamente rispetto alle giovani Leonesse genovesi, di costruire un margine di vantaggio mai troppo rassicurante.

Grazie alla grande generosità difensiva la partita resta comunque aperta sino alla fine. La conclusione finale è un -17 che ben rappresenta la stagione messa in campo sinora dalle nostre ragazze: grandi sforzi, cui sta corrispondendo poca concretezza e lucidità. La speranza è che la prestazione, la migliore finora da inizio campionato, sia l’inizio di un’inversione di tendenza nella seconda parte della stagione.

📈 BLUE PONENTE BASKET vs MEETING CLUB 61-44 📈
MEETING CLUB: Bacigalupo 8, Campanale 2, Vassallo F 2, Pezzolo, Micangeli, Vassallo E. 12, Pastorino Giarra 4, Bruschi 4, Carta 12. Coach: Bargagna.

#youandmeeting

 

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

 

Lavoriamo ogni giorno, in ogni nostro ambito, con la passione e la giusta dedizione per far crescere gli uomini e le donne del domani con sani principi e valori troppo spesso messi in secondo piano.