ESO – È secondo posto per le Super Girls: vittoria con Alassio e sconfitta con Academy alle Final Four

🏆 F4 Esordienti
📆 2018/19
🏟 Crocera Stadium
🌍 Genova

Si è chiusa con il secondo posto alle Final Four l’avventura delle Esordienti di coach Bargagna, composte da giocatrici di Meeting Club, UISP Rivarolo e Draghi Basket Sestri. Una collaborazione che è valsa dunque il secondo piazzamento in campionato grazie ad un’ottimo girone ed al successo in semifinale contro Alassio. Domenica poi una finale emozionante che ha premiato Academy La Spezia al termine di una stagione per la quale le Super Girls meritano un grandissimo applauso.

🏆 Semifinale Esordienti
🆚 Alassio
📆 08/06/2019
⏰ 09:30
🏟 Crocera Stadium
🌍 Genova

In semifinale è arrivata una convincente vittoria per le Super Girls, ottenuta contro Alassio per 40-21. La sfida mattutina del sabato ha permesso dunque alle ragazzi di coach Bargagna di qualificarsi per la finalissima contro la corazzata Academy La Spezia, in programma durante il pomeriggio del giorno dopo.

🏆 Finale Esordienti
🆚 Academy La Spezia
📆 09/06/2019
⏰ 16:45
🏟 Crocera Stadium
🌍 Genova

Il giorno dopo l’atto conclusivo del campionato: di fronte il Meeting Club di coach Bargagna e una squadra coriacea come quella dell’Academy La Spezia. La partita, molto tirata, è terminata sul punteggi di 36-32 per le spezzine. «Qualche imprecisione al tiro e la differenza di altezza ci ha un po’ castigato», ammette coach Bargagna, il quale comunque non nasconde l’orgoglio per un risultato importante raggiunto: «Tutte le ragazze sono state a modo loro protagoniste».

Questo l’elenco delle 15 Super Girls che ha fatto preso parte alle Final Four: Veronica, Maddalena, Azzurra, Francesca, Chiara, Carlotta, Ginevra, Marta, Nicole, Giada, Benedetta, Elena, Caterina, Margherita e Lidia.

#youandmeeting

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

 

Lavoriamo ogni giorno, in ogni nostro ambito, con la passione e la giusta dedizione per far crescere gli uomini e le donne del domani con sani principi e valori troppo spesso messi in secondo piano.