U13/F – L’eccellente stagione delle Super Girls termina in semifinale contro Academy: terzo posto conquistato!

🏆 Semifinali Under 13
🆚 Academy La Spezia
📆 2018/19

Si è chiusa con un terzo posto l’avventura delle Super Girls di Meeting Club, UISP Rivarolo e Draghi Basket Sestri nel Campionato U13. Dopo un girone di qualificazione chiuso al secondo posto e una poule classificazione chiusa al terzo le giovani Biancoblù dei coach Bargagna, Iacuitti e Madaghiele si sono arrese in semifinale contro l’Academy La Spezia. Un terzo posto regionale comunque da incorniciare.

🏆 G1 Semifinali Under 13
🆚 Academy La Spezia
📆 11/05/2019
⏰ 18:00
🏟 PalaCRDD
🌍 La Spezia

La sfida d’andata, in scena alla Palestra CRDD dello spezzino, vedeva di fronte dunque il Meeting Club e l’Academy. La sfida ha visto uscire sconfitte le Super Girls con il risultato di 48-34. Obbligatorio vincere dunque per le Biancoblù nella sfida di ritorno, in programma due giorni dopo al PalaMorante.

🏆 G2 Semifinali Under 13
🆚 Academy La Spezia
📆 13/05/2019
⏰ 18:00
🏟 PalaMorante
🌍 Genova

Partita da dentro/fuori per il Meeting Club dei coach bargagna, Iacuitti e Madaghiele. Di fronte l’Academy La Spezia che due giorni prima ha portato a casa gara-1 della serie. Una serie che tuttavia premia le spezzine, capaci di espugnare il PalaMorante con un 20-30 che le proietta in finale. «Sono passate loro perchè sono più brave», ha affermato coach Bargagna, «in particolare hanno una giocatrice che ha fatto la differenza in termini di punti e carisma». «Noi al ritorno siamo riusciti a contenerla difensivamente», ha dichiarato il coach sulla sfida di ritorno, «ma non abbiamo trovato soluzioni offensive per segnare di più nonostante la tenacia che abbiamo dimostrato in ogni singola azione».

Una stagione comunque da incorniciare per le Super Girls: «In ogni caso tanti complimenti per tutte le ragazze che hanno giocato una stagione eccellente in quanto possono orgogliosamente essere soddisfatte di questo terzo posto nel campionato regionale». Infine un ringraziamento alle due società che hanno fatto parte di questo progetto: «Un ringraziamento particolare a UISP Rivarolo e a Draghi Basket Sestri che insieme al Meeting hanno avuto la forza e la costanza di sostenere questo progetto nelle ultime due stagioni».

📈 MEETING CLUB vs ACADEMY LA SPEZIA 20-30 📈
MEETING CLUB: Pescetto Eli., Bacigalupo 8, Campanale, Vassallo 2, Aprile, Pezzolo 6, Garbini, Guastalli, Speroni, Pastorino, Pescetto Ele., Bruschi 4. Coach: Bargagna, Iacuitti e Madaghiele.

#youandmeeting

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

 

Lavoriamo ogni giorno, in ogni nostro ambito, con la passione e la giusta dedizione per far crescere gli uomini e le donne del domani con sani principi e valori troppo spesso messi in secondo piano.