Login

BIANCA IN RAPPRESENTATIVA LIGURE!

La nostra capitano dell' Under 14 Femminile Bianca Fallico, astro nascente nel panorama del calcio femminile, è stata convocata con la Rappresentativa Ligure al torneo delle Regioni! A Cisano Maderno la squadra dovrà affrontare il 31 maggio e il 1 giugno Lombardia, Piemonte e Val d'Aosta in un girone eliminatorio; le prime 2 classificate andranno a Chianciano a disputare le finali. Convocazione meritatissima non solo per le doti calcistiche della nostra giovane atleta ma anche per la professionalità, tenacia e costanza nonchè spirito di attaccamento alla squadra, qualità che la contradddistinguono fin da quando era bimbetta. Oltre a farti i nostri complimenti non ci resta che augurarti in bocca al lupo capitano: forza Bianca, orgoglio del Meeting, modello nel calcio!!

UNDER 12:VITTORIA AL TRIMARCHI!

Domenica indimenticabile il 25 aprile sul campo del Lagaggio dove il Meeting Club Femminile under 12 si aggiudica il Trofeo Trimarchi e si conferma squadra dal carattere forte; al termine del girone eliminatorio dove accusa la prima sconfitta per 1 a 0 col Livorno, si classifica al secondo posto grazie alla vittoria per 2-0 sulla Nuova San Fruttuoso e 5 - 0 sul Genoa; l'accesso alla finale passa per il Lagaccio che viene  battuto per 3 - 0. A questo punto è finalissima con la bestia nera Livorno, squadra forte e grintosa che gioca nel campionato maschile; il Meeting Club passa due volte in vantaggio prima con un gol del capitano Favali, poi con un eurogol da centrocampo di Ndreu, ma viene raggiunto dal Livorno che pareggia proprio nei minuti finali del match; dopo una lunga e interminabile serie di calci di rigore esplode la gioia! Macchiavello segna il gol decisivo e il Meeting Club vince a man bassa aggiudicandosi oltre al torneo, anche il premio di capocannoniere con il bomber Spaccamonti autrice di 9 reti, e miglior portiere con Macera, promettente portierina in prestito dalla Valpolcevera, che subisce 1 solo gol in tutta la competizione. Assieme a lei della Valpo c'erano anche Irene Troja e Federica Traverso protagoniste anche loro di una grande prestazione: a loro va il nostro ringraziamento per aver partecipato con noi a questa avvventura e un caloroso saluto. Le protagoniste: MACERA-MACCHIAVELLO-PIGATI-FAVALI-SPACCAMONTI-NDREU-TROJA -TRAVERSO: a tutte voi: grazie ragazze e forza Meeting!!

CALCIO FEMMINILE: CHE ANNATA INDIMENTICABILE!

Al termine di un'annata calcistica piena di entusiasmo, emozioni e dopo una bella scorpacciata di partite e gol, le nostre ragazze hanno saputo eccellere in entrambe le competizioni, sia le esordienti che le giovanissime; le prime vincendo addirittura il campionato under 12 al termine di un emozionante testa a testa con le cavallette della Nuova San Fruttuoso, le altre arrivando seconde superando al fotofinish la fortissima Praese; ci hanno regalato un superlativo cocktail di emozioni, gioie e spettacolo e sottolineo spettacolo per il bel gioco che hanno saputo esprimere sul campo; hanno  strappato applausi a non finire al pubblico entusiasta ed ora meritatamente sono tutte insieme, grandi e piccine, convocate a Marassi il 6 giugno per giocare contro la rappresentativa delle altre giocatrici che si sono evidenziate nel corso di questo campionato. Oltre questo emozionante appuntamento ci aspetta la consueta kermesse di tornei estivi; ci stiamo preparando inoltre per creare la prima juniores; insomma nel nostro cantiere sempre aperto l'entusiasmo delle nostre atlete è costantemente al massimo, è una fiamma che si autoalimenta : bravissime ragazze! un grazie a tutte  voi e avanti così..l'avventura continua!!

Under 14 Femminile

Anche quest' anno, per via della regola dell F.I.G.C. al Borgoratti Meeting Club femminile siamo due squadre: l' under 12 e l'under 14, che giocano in campionati diversi. La novità più importante dell'anno corrente è l' arrivo delle ragazze dell'ex Entella, che ci ha dato un notevole apporto e che ci ha permesso di rinforzarci in alcuni reparti dove eravamo carenti: nei portieri con l'arrivo di Elena, in difesa con Camilla e Alessia ed in attacco con Claudia G. Il resto della squadra fatta da Isabel (portiere), Micaela, Claudia A e Aurora (difensori), Alice e Martina (attaccanti) ed io (centrocampista) si è subito "amalgamato" riuscendo a dare risalto all'aspetto dell'aggregazione e del divertimento, tipico dei principi del Borgoratti Meeting Club, non trascurando, comunque, l 'aspetto agonistico dello sport. Con questa formazione e diretti dal nuovo mister Roxie proveniente anche lei dal calcio femminile dell'Entella, stiamo ottenendo dei buoni risultati e soprattutto, cosa più importante, ci divertiamo in modo sano come si dovrebbe fare ogni volta che si pratica uno sport... Qualunque esso sia.

Approfitto di questo spazio per ringraziare ed augurare Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutto lo staff tecnico che ci allena e ci segue ed al nostro presidente.

Bianca Fallico