Login

SITO IN MANUTENZIONE

ATTENZIONE!  

IL SITO DEL MEETING CLUB E' ATTUALMENTE IN MANUTENZIONE E NON AGGIORNATO!

 

U13 femminile: finale di stagione in crescendo

Dopo aver sofferto oltre modo nella prima metà della stagione, dopo la vittoria del Join the Game ligure le nostre ragazze sono sembrate essersi sbloccate e sono riuscite a vincere diverse partite consecutivamente, contro Diano Marina (due volte) e Cogoleto. Sugli scudi le prestazioni soprattutto di Giorgia e di Serena & Serena per quanto riguarda i punti, ma il contributo di tutte è stato determinante per arrivare al risultato. Nel mezzo, l'avventura a Jesolo per le finali nazionali del Join the Game è stata sicuramente importante, ma forse un po' di emozione ha condizionato le nostre prestazioni sul campo.

Nel complesso, complimenti a tutte le ragazze per la loro crescita e per essere state capaci di fare gruppo e sopperire alle assenze e alle difficoltà che ci sono state durante l'anno!

 

Feste finali Minibasket e Cena autofinanziamento

Ecco il programma degli ultimi appuntamenti con il Meeting per il minibasket di quest'anno!

Feste e premiazioni

MERCOLEDI'      18:00 - 19:30   Scuola Palli:    Classi 4-5

GIOVEDI'            16:30 - 18:00   Scuola Palli:    Classi 3

                          18:15 - 19:30   Scuola Palli:     Femminile under 13

VENERDI'           16:20 - 18:00   Scuola Govi:     Classi 1-2

 

CENA DI FINE ANNO E AUTOFINANZIAMENTO

Venerdì 5 giugno ore 19:30 a Bavari (loc. Pian del Ferretto)

Menù adulto a base di cinghiale 25 euro

Menù bambino con hamburger, hot dog e patatine fritte 12 euro

Per motivi organizzativi si prega di dare conferma entro il 3 giugno!

Under 14: coppa Liguria senza altre soddisfazioni

Con le ultime partite, termina la stagione anche per l'Under 14. La Coppa Liguria ha portato la prima, meritata vittoria stagionale; poi, complici assenze che incidono un po' troppo sul valore tecnico della squadra, arrivano altre tre sconfitte. Nel complesso una buona esperienza, speriamo che sia di buon auspicio per il futuro vista la crescita dimostrata durante l'anno! Bravi ragazzi!

Esordienti: vice-campioni, con onore!

Termina nella finale provinciale al cospetto del Pegli la corsa della squadra esordienti del Meeting; un risultato nei pronostici, che tuttavia lascia un po' di amaro in bocca per l'andamento della partita.

In effetti, nei primi due quarti il Meeting quasi non scende in campo: palle perse, poca fiducia, rimbalzi e tiri non contestati. Il risultato è che all'intervallo Pegli conduce di 27 lunghezze (36-9) e la partita è chiusa, chiusissima. Alla ripresa, si vede un Meeting diverso: molto più aggressivo, lotta su tutti i palloni e anche i nostri avversari trovano più difficoltà nel gioco in contropiede. Alla fine, non accade nessun miracolo sportivo: tuttavia, senza fare niente di eccezionale, il punteggio finale recita 57 - 32, cioè -25. Insomma, la possibilità di giocarsi meglio la partita c'era.

Complimenti comunque al Pegli, che giocherà la Final Four regionale; per i nostri leoncini comunque una stagione piena di soddisfazioni e la consapevolezza di aver intrapreso un percorso di crescita importante!

Un'ultima nota: un vero peccato che una finale provinciale si giochi senza arbitro designato. Un ringraziamento va a chi era venuto per premiare i giocatori e per necessità si è trovato a dover fischiare...

Arrivati gli album!

Sono arrivati gli album delle figurine! Costano 12 euro, chiedete agli istruttori per averli!! Ci siete tutti, dalla terza elementare alla prima squadra!

Esordienti: sconfitto il Tigullio, ora la finale provinciale!

Tigullio Sport - Meeting Club 37 - 47

Continua la marcia della squadra esordienti, che nella trasferta insidiosa di Santa Margherita bissa il successo dell'andata e conquista la sua prima finale provinciale. Era necessario difendere gli otto punti di vantaggio conquistati all'andata, ma nel basket, si sa, può succedere di tutto in pochissimi secondi. I nostri leoncini sono scesi in campo col giusto piglio sin dai primi minuti del primo quarto, conquistando qualche punto di margine per mantenere il controllo della partita saldamente nelle proprie mani.

A questo punto rimane un ultimo, durissimo ostacolo sul cammino: si tratta della formazione del Basket Pegli, che sin da piccoli i nostri hanno affrontato con passione e risultati alterni, e che si sta trasformando in vera e propria rivalità. Affrontati già due volte in stagione, gli arancioblù hanno esultato per due volte e dunque partono con il favore del pronostico; appuntamento venerdì 29 maggio alle 19:20 a Pegli per cercare di ribaltarlo proprio nella sfida più importante della stagione!

CSI: trionfo Meeting in finale, ora le Fasi Nazionali!

Finale CSI:   My Basket - Meeting Club   41 - 47

Una grande prestazione del Meeting nella finale CSI, soprattutto in alcuni interpreti, consente al nostro centro minibasket di sconfiggere i rivali del MyBasket e di ottenere l'accesso alle finali Nazionali di Montecatini che si svolgeranno il prossimo giugno. Grandi complimenti vanno ai ragazzi di Paolo Re e Marco Giambarresi, che sono stati capaci di raggiungere questo successo al termine di mesi di duro lavoro in palestra, che ora sta iniziando a dare i suoi frutti. Successo ancora più importante perchè ottenuto senza Serena (impegnata nelle finali nazionali del Join the Game), la cui assenza è stata sopperita dalla coppia Matteo&Matteo (37 punti in due), rimasta un rebus insolubile per i nostri coriacei avversari. Complimenti al MyBasket perchè ha giocato senza un giocatore importante (causa infortunio), senza tuttavia perdersi d'animo, ma lottando sino alla fine.

Ancora presto però per festeggiare: mercoledì i 2003 saranno attesi dal difficile ritorno a Santa Margherita, dove dovranno difendere gli 8 punti di vantaggio costruiti all'andata in casa!